Sapore alla Vita

...perché sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te ... - Franco Battiato -

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Discriminazione

E-mail Stampa PDF

ORIENTAMENTO SESSUALE

Quando si parla di discriminazione, come tutti sanno, è una diversità di comportamento o di riconoscimento di diritti nei confronti di determinati gruppi, quali politici, etnici, razziali e religiosi.

Inoltre, si è sempre parlato anche della discriminazione in ambito di orientamento sessuale. Infatti, molte persone dello stesso sesso le quali provano sentimenti l’uno per l’altra, vengono spesso giudicate, emarginate, e in molti casi possono subire violenza anche dalla propria famiglia.

Spesso, questa ignoranza, deriva anche dalla mentalità chiusa del Paese in cui ci si trova. Basti pensare quanto ci sia voluto per ottenere una legge in Italia che legalizzasse l’unione tra due persone dello stesso sesso. Infatti, tale legge entrò in vigore soltanto il 5 Giugno 2016, per poi venir promulgata il 20 Maggio dello stesso anno (Art. n. 76).

Ad ogni modo, continuano ad esserci persone che, trovandosi in un bivio, preferiscono direzionarsi verso la cosiddetta “normalità” per timore di essere giudicati dalle persone che lo circondano e sentirsi abbandonati dinanzi a questa situazione.


There's nothing wrong with you. There's a lot wrong with the world you live in.“ — Chris Colfer


L’amore è incondizionato, indipendentemente da chi si ama. Nessuno ha il diritto di farti sentire diverso e di importi di essere ciò che non sei. Come dice Chris Colfer, un attore: "Non c'è niente di sbagliato in te. Ci sono molte più cose sbagliate nel mondo in cui vivi."

Lisa e Zoe

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

You are here: Discriminazione Discriminazione