Sapore alla Vita

...perché sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te ... - Franco Battiato -

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Consigli e Suggerimenti

E-mail Stampa PDF


L’amicizia secondo il vocabolario è “un reciproco affetto, costante e operoso, tra persona e persona, nato da una scelta che tiene conto della conformità dei voleri o dei caratteri e da una prolungata consuetudine”.

E voi, cosa ne pensate dell’ amicizia?

L’amicizia, secondo alcuni non esiste, pensano che le persone ti sono amiche solo per sfruttarti; c’è chi ti dice che nella vita hai solo tre, al massimo quattro amici, fra cui ci sono mamma e papà ,c’è chi ti dice che è circondato da amici e che per lui chiunque è gentile e simpatico può essere considerato un amico.

Secondo il nostro pensiero, un’ amico non è solo chi ti aiuta nel momento del bisogno, ma è anche qualcuno con cui dividere momenti di felicità, l’amico è chi c’è quando hai bisogno di parlare, di confrontarti ,anche di litigare, perché un rapporto di vera amicizia, o di qualunque genere, senza qualche confronto acceso non è vero, perché una persona che dice sempre di si o sempre di no non è coerente e corretta nei suoi confronti, perché non segue la sua volontà e cerca di assecondare l’altro, ma soprattutto nei confronti dell’amico che, anche senza volerlo, prende in giro mascherando la sua vera identità.

Quindi, se vuoi esser circondato da amici sinceri, cerca tu per primo di esserlo nei loro confronti. Sii vero, non indossare maschere, perché tutto poi viene a galla e poi potresti ritrovarti solo.

Cerca di essere disponibile, ma non fare in modo che gli altri abusino della tua gentilezza.

Ricordati sempre che un amico che ti mette i piedi in testa in realtà ti sta vicino solo per i suoi interessi e non c’è niente di amichevole in questo, quindi liberati il prima possibile di questo tipo di persone se vuoi trovare dei veri amici.

Innoltre ricorda che per star bene con gli altri, devi prima star bene con te stesso, e se quando sei in compagnia non riesci a trovare spazio all’interno del gruppo, o non stai bene in loro compagnia, è il caso di cambiare.

Cerca di godere a pieno i momenti insieme a loro, cerca di mettere in secondo piano i videogiochi e il telefono quando sei in compagnia dei tuoi amici.

Beatrice e Kevin

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

You are here: Consigli e Suggerimenti Consigli e Suggerimenti