Sapore alla Vita

...perché sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te ... - Franco Battiato -

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Io e la mia Maschera

E-mail Stampa PDF

“I contatti su internet hanno questa peculiarità: sono un modo nuovo per parlare ad uno sconosciuto senza esporsi troppo. È come andare ad un ballo in maschera e fare un giro di valzer con un cavaliere anche lui mascherato.

Parlando con uno sconosciuto, sotto anonimato, si possono dire cose che non si direbbero forse neanche alle migliori amiche, aprendosi e raccontando i propri pensieri e le proprie fantasie.”

(Piero Angela)

 

È difficile al giorno d’oggi pensare a delle relazioni sociali vere e genuine. Nella nostra società, con l’avvento dei social, è molto più semplice nascondersi e dimostrare di essere quello che in realtà non si è grazie alla protezione di uno schermo e di una tastiera. Preferiamo così mostrare ciò che non siamo indossando delle maschere.

Abbiamo una paura costante di essere giudicati e tentiamo di farci apprezzare da tutti, rassicurandoci e segregandoci in un mondo di pura finzione. Ci sentiamo più forti, creiamo delle versioni migliori di noi stessi e le condividiamo con centinaia di persone, ma dimentichiamo la nostra vera personalità. Pensiamo solo a farci accettare dagli altri quando invece il problema è che non riusciamo ad accettare noi stessi.

 

Martina e Emma

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

You are here: Io e la mia maschera Io e la mia Maschera