Sapore alla Vita

...perché sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te ... - Franco Battiato -

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Genitori vs figli

E-mail Stampa PDF

RADICI PER SOSTENERCI E ALI PER VOLARE

Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

(WILLIAM HODDING CARTER II)

Questo argomento può sembrare scontato, però è davvero importante e non è da sottovalutare.

Partendo dalla frase sopra citata, si può capire come i nostri genitori siano davvero importanti poiché il loro ruolo è quello di educarci e proteggerci, aiutandoci poi a trovare la nostra strada e insegnandoci a fare delle scelte.

Le nostre radici sono merito loro e avere dei buoni esempi accanto è significativo dato che le ali per volare sono state costruite dai nostri genitori.

 

Però, a volte, il loro ruolo di proteggerci e volerci bene a noi può sembrare apprensivo e non riusciamo a capire il loro comportamento, proprio per questo nascono discussioni. Noi ragazzi non ci rendiamo conto che loro cercano solo di proteggerci e metterci in guardia dato che conoscono bene i pericoli e le situazioni che ci sono nel mondo esterno.

 

Ovviamente la nostra generazione è diversa dalla loro e sono cambiate molte cose, proprio per questo hanno paura di quello che potrebbe accaderci.

I nostri genitori ci incoraggiano a dare il meglio di noi e vogliono solo il nostro bene, quindi dobbiamo metterci nei loro panni almeno una volta e pensare meno a noi stessi, dato che grazie ai loro sacrifici abbiamo tutto ciò che desideriamo.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

You are here: Genitori Vs Figli Genitori vs figli