Sapore alla Vita

...perché sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te ... - Franco Battiato -

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Trap

E-mail Stampa PDF

TRAP


Ogni giorno veniamo influenzati dalla musica e, specialmente, tra i giovani sta spopolando un nuovo genere musicale, la TRAP.

Questo genere musicale, proveniente dal Sud degli Stati Uniti, è un sottogenere dell’Hip Hop.

Questo genere, a differenza dell’Hip Hop, è fondato principalmente dai suoni piuttosto che sul testo e le sue parole. Infatti i testi delle canzoni “Trap” la maggiorparte delle volte vengono trascurati perché privi di significato o perché raccontano di temi non significativi. Infatti colui che è posto al centro dell’attenzione non è il vero e proprio cantante ma è il produttore delle basi musicali, chiamato “beatmaker”. I due però lavorano sempre assieme, perché sono complementari. Inoltre, a differenza dell’Hip Hop, il beatmaker è posto allo stesso livello del cantante, essendo soprattutto menzionato nei titoli delle canzoni.

 

L’evoluzione

Principalmente, coloro che producono questo tipo di musica, hanno avuto nella loro adolescenza dei problemi sociali, economici o familiari, che li hanno portati ad esprimersi attraverso la musica e atti illegali.

Un artista, agli albori della sua carriera, esprime tutta la sua insoddisfazione nei rapporti sociali, trattando le loro problematiche.

Con il tempo e l’aumento della fama e della popolarità, l’artista tratta dei contenuti differenti da quelli precedenti. Dai loro ultimi brani emergono sensazioni differenti, risaltando la loro felicità e tranquillità economica, la quale non avevano in precedenza.

 

Coloro che ascoltano la Trap, sono tutti quei giovani che hanno riscontrato gli stessi problemi che hanno avuto gli artisti in giovane età.

La loro musica influenza pesantemente il modo con cui i giovani si atteggiano e si approcciano alla loro vita. Soprattutto condiziona il loro stile di vestirsi, di parlare e la loro mentalità si fa più aperta, rispetto a quelle dei giovani di generazioni precedenti.

Molti ragazzi imitano i cantanti, essendo coinvolti direttamente nel genere musicale, infatti intraprendono una propria carriera musicale, alcuni per la notorietà, ed altri per dare sfogo ai propri problemi.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

You are here: Musica Trap