Sapore alla Vita

...perché sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te ... - Franco Battiato -

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Smettila e sii felice

E-mail Stampa PDF

Smettila e sii felice

Questo libro è un cammino che ho seguito personalmente, che ho condiviso con tante persone e che ora propongo a te. Un cammino per riprendersi in mano la mente, il corpo, la capacità di relazione, il cuore, l’anima e tutte le proprie forze, per dedicarsi integralmente all’amore.

Un cammino è un percorso che ti porta da qui a lì, da un luogo all’altro, da una situazione all’altra. Il cammino è lo strumento del cambiamento.

Per questo la domanda che ti pongo all’inizio di tutto è: vuoi cambiare? Non è affatto una domanda scontata. Ci saranno certamente cose dentro di te che potrebbero sorprenderti, scioccarti, non piacerti: una parte di te potrebbe non accettare quello che scoprirai in questo cammino. E non è detto che ti porti là dove vorresti andare tu.

A differenza di quello che potrebbero insegnarti molti formatori, trainer, guru, il tuo futuro non corrisponde all’orizzonte della tua semplice volontà.

Quando Abramo, che aveva un compito straordinario, diventare il primo patriarca della storia dell’uomo, deve mettersi in viaggio dalla Mesopotamia, Dio gli dice: «Esci dalla tua terra e dalla tua gente e va’ nella terra che io ti indicherò» (Atti degli Apostoli 7,3). Per abbracciare il cambiamento gli viene chiesto dalla logica divina, che è quella che governa l’universo, non di andare dove vuole lui, ma là dove gli verrà indicato da Dio. E quando parte non sa dove andrà.

Per te è uguale. Vuoi navigare questi misteriosi fiumi del cambiamento che ti porteranno nelle sconosciute profondità nascoste del tuo essere, senza che tu sappia ora che cosa ci troverai? Vuoi fidarti? Smetterla significa innanzitutto questo: imparare ad abbandonarsi.

Per fare questo sei disposto a contare i tuoi talenti, prenderli e metterli a frutto, sei disposto a metterti in gioco con tutte le tue convinzioni, le tue emozioni, tutto te stesso e ad accettare il cambiamento? Se la risposta è no, riponi questo libro e prendine un altro, uno dei tanti tra quelli di autoaiuto o crescita personale. O magari prendi un romanzo ed evadi. Nessuno ti giudica.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

You are here: Libri Smettila e sii felice