Sapore alla Vita

...perché sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te ... - Franco Battiato -

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Soddisfazioni e rinunce

E-mail Stampa PDF

 

Soddisfazioni e rinunce

 

 

 

Mi sono sempre chiesta quale fosse il motivo che spinge noi ragazzi a fare sport, a rinunciare ad alcuni momenti della nostra adolescenza per vivere una vita completamente diversa da quella di qualsiasi nostro coetaneo e spesso mi sono domandata se  valesse la pena di iniziare un'avventura di questo genere, piena di difficoltà e di ostacoli da superare.

Il successo che si consegue nello sport non è sempre a grandi livelli ma spesso sono i piccoli successi personali, l'orgoglio negli occhi dell'allenatore dopo un ottima gara, la gioia per aver battuto il proprio rivale e superare l'ostacolo che ti impedisce di realizzare il tuo obiettivo.

Personalmente ,dopo tredici anni di sport agonistico , so cosa vuol dire rinunciare a tante cose pur di inseguire la propria passione. Fin da piccola mi capitava di rendermi conto che le soddisfazioni non ripagassero di quello che ho  perso .La ginnastica è la mia metà .E’ come un’orma sulla spiaggia….Sono tanti granelli di sabbia e quando viene calpestata ,presto il mare cancellerà tutto…ma i granelli sapranno per sempre che qualcuno è stato su di loro.  Mi fa impazzire sia in senso positivo che negativo…mi fa urlare dentro quando riesco e quando non riesco.

E quando mi accorgo che tutto va male,non trovo niente che  mi spinga a continuare se non il poco della passione che mi rimane in quei momenti. Se posso dare un consiglio ai ragazzi della mia età è quello di inseguire ciò che ti dice il cuore e non mollare se una cosa ti rende felice.

Le rinunce,i sacrifici e i dolori fisici sono tanti e continui ma non fate l’errore che ho fatto io : di rinunciare a tutto quello in cui credevo ,quella cosa che per tanti anni mi ha dato la forza di andare avanti nei momenti più bui e che mi ha dato sempre la forza di rialzarmi…

Credete in voi stessi e non date  la soddisfazione agli altri  di distruggere i vostri sogni che con tanta fatica vi siete creati!!

Alessia Barbin e Anna Cibin

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

You are here: Sport Soddisfazioni e rinunce