Sapore alla Vita

...perché sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te ... - Franco Battiato -

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

STOP ALLA DROGA

E-mail Stampa PDF

STOP ALLA DROGA

La droga è una sostanza stupefacente che causa dipendenza.

 

Infatti il soggetto la assume nonostante sia a conoscenza delle conseguenze dannose che provocano sull’organismo: sia a livello fisico che psicologico.

Si può ,quindi, dire che le cause di questo abuso sono tutte quelle che producono effetti “desiderabili”. È per questo motivo che la maggior parte delle persone usano le droghe per vincere la depressione e di conseguenza sentirsi meglio. Allo stesso tempo però ci sono i giovani che purtroppo si drogano per moda e per farsi vedere più grandi.

Secondo la nostra opinione la dipendenza da qualsiasi tipo di droga è un atteggiamento sbagliato per affrontare i problemi della vita.

Tuttavia, nonostante provochi un senso di benessere, quest'ultimo è solo temporaneo perchè la droga danneggia la salute.

...Tempo fa ci è capitato di leggere un articolo di giornale dal titolo “Gocce di vodka negli occhi per stordirsi più in fretta”.

Riflettendoci abbiamo potuto capire che i ragazzi d'oggi si inventato di tutto per sballarsi, assumendo pasticche dai più svariati contenuti a loro sconosciuti.

Purtroppo molti studi hanno dimostrato che il cervello di un soggetto sano dimostra l'età effettiva rispetto a un ragazzo che fa uso di droghe che, invece, dimostra 80 anni.

 

Giada

Elisa

Debora

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

You are here: AntiDipendenza STOP ALLA DROGA