Sapore alla Vita

...perché sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te ... - Franco Battiato -

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Anoressia

E-mail Stampa PDF

L’ANORESSIA:

L’anoressia è un’ ossessione che riguarda principalmente le ragazze ma nell’ultimo periodo anche i            ragazzi  che ritengono di essere “grasse”.

Esse cercano ogni giorno di dimagrire per raggiungere la “perfezione”, seguendo consigli  di         particolari siti che promuovono il fatto di non mangiare per intere giornate, nascondendo il tutto ai propri genitori.

QUESTA LA RITENETE PERFEZIONE?

-essere alta 170 cm e pesare 48 kg? QUESTO NON E’ ASSOLUTAMENTE NORMALE! UNA RAGAZZA NORMALMENTE  DOVREBBE PESARE  10 KG IN MENO DELLA SUA ALTEZZA(es: h 160 cm e kg 50)

 

Una ragazza può essere bella anche con qualche kg in più

Mangiare è importante perché ci dà la carica per affrontare un giorno intero.  Si può benissimo mangiare cose sane e mantenersi in forma facendo attività fisica o solo una passeggiata dopo mangiato. Chi non mangia si perde i sapori e i gusti del cibo solo per diventare carne e ossa!

Ognuna è perfetta  nella propria imperfezione.

Una anziana donna cinese possedeva due grandi vasi, appesi alle estremità di un lungo bastone che portava bilanciandolo sul collo.
Uno dei due vasi aveva una crepa, mentre l'altro era intero. Così alla fine del lungo tragitto dalla fonte a casa, il vaso intero arrivava sempre pieno, mentre quello con la crepa arrivava sempre mezzo vuoto.
Per oltre due anni, ogni giorno l'anziana donna riportò a casa sempre un
vaso e mezzo di acqua.

Ovviamente il vaso intero era fiero di se stesso, mentre il vaso rotto si vergognava terribilmente della sua imperfezione e di riuscire a svolgere solo metà del suo compito. Dopo due anni, finalmente trovò il coraggio di parlare con l'anziana donna, e dalla sua estremità del bastone le disse: "Mi vergogno di me stesso, perché la mia crepa ti fa portare a casa solo metà dell'acqua che prendi".
L'anziana donna sorrise "Hai notato che sul tuo lato della strada ci sono sempre dei fiori, mentre non ci sono sull'altro lato? Questo succede perché, dal momento che so che tu hai una crepa e lasci filtrare l'acqua, ho piantato semi di fiori solo sul tuo lato della strada. Così ogni giorno, tornando a casa, tu innaffi i fiori.
Per due anni io ho potuto raccogliere dei fiori che hanno rallegrato la mia casa e la mia tavola. Se tu non fossi così come sei, non avrei mai avuto la loro bellezza a rallegrare la mia abitazione"

Ciascuno di noi ha il suo lato debole. Ma sono le crepe e le imperfezioni che ciascuno di noi ha che rendono la nostra vita insieme interessante e degna di essere vissuta.
Devi solo essere capace di prendere ciascuna persona per quello che è, e scoprire il suo lato positivo.

3B AFM

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

You are here: Consigli e Suggerimenti Anoressia