Sapore alla Vita

...perché sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te ... - Franco Battiato -

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

RAP OLD SCHOOL

E-mail Stampa PDF

La musica è la forma più bella dell’arte perche riesce a scagionare emozioni anche sulle persone più cupe dai caratteri forti.
Ogni genere musicale racchiude in se un concetto astratto di significati che rinchiudono in parte ciò che ognuno prova nella sua vita di tutti i giorni.
La musica accompagna la vita di un’artista come accompagna la vita di un ragazzo normale,senza musica avremmo una visione del mondo molto più..”robotica”,si può dire,pensateci…che differenza ce tra un essere umano e un robot?
Che l’essere umano prova sentimenti che sono comprovati da ciò che fa e da ciò che sente attraverso appunto la musica,lo sport e via dicendo.
Il genere che secondo me rispecchia la realtà dei fatti come stanno e allo stesso tempo ti rende partecipe riuscendo cosi a migliorarti esprimendo una tua realtà in merito a ciò che senti è il genere rap.


Il rap è nato per esprimere il disagio delle persone, per questo fare musica e in parte ascoltarla,è un ottimo modo per  alleviare i propri pensieri.
Bisogna evitare ogni forma di depressione e di nervosismo; uno dei modi per combatterla è quella di utilizzare il rap o ogni altro genere musicale come metodo di sfogo.
Non è cosi facile fare rap come alcune persone pensano…i testi a differenza di altri generi sono scritti dagli stessi  artisti che poi li cantano, cercando di risaltare al meglio le parole cercando comunque di ottenere un ritmo e un’intonazione,che vada a braccetto con la base in modo da poter suscitare veramente, nell’animo dell’ascoltatore, qualche possibile sentimento che si ricolleghi a se stesso.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

You are here: Musica RAP OLD SCHOOL