Sapore alla Vita

...perché sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te ... - Franco Battiato -

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Qualcuno per noi

E-mail Stampa PDF

 

Diciamo che chi ci tiene veramente a te non se ne va. Nonostante le litigate, nonostante le incomprensioni, nonostante i caratteri magari completamente diversi e non compatibili e nonostante il tuo aspetto fisico.

Chi ti ama, chi ti vuole bene, resta e c'è sempre per te.

Nella nostra vita ci dovrebbe essere sempre un punto di riferimento, una persona alla quale rivolgersi quando tutto va storto, quando sei triste, quando sembra che tutti siano contro di te.

Ci dovrebbe essere per quando non vorresti fare altro che chiuderti in camera, accendere la musica al massimo e non uscire più. Quando ti viene da piangere, quando le lacrime sono li pronte a scendere ma tu sei troppo orgoglioso per farle cadere.

quando gli altri ti urlano contro e ti giudicano senza sapere chi sei. quando ti chiamano "sfigato" solo perché, magari preferisci passare un sabato pomeriggio a casa a leggere un buon libro piuttosto di andare a fare aperitivo.

Bisognerebbe sempre avere qualcuno che ti supporti, oltre che ti sopporti, e che ti conosca abbastanza da riconoscere dai tuoi gesti quando non ce la fai più.. e magari che nel momento del bisogno, quando crolli, sia li accanto a te, ad aiutarti a rialzarti, che ti guardi negli occhi e ti dica "non ti preoccupare, ci sono io per te. E se non avrai più  forza per continuare diventerò io la tua forza."

 

Giulia e Lorenzo, 3°B afm

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

You are here: Le nostre sofferenze Qualcuno per noi