Sapore alla Vita

...perché sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te ... - Franco Battiato -

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

I passi dell'amore

E-mail Stampa PDF

I PASSI DELL’AMORE

TRAMA:

L

andon Carter è un ragazzo come tanti, che per piacere agli amici talvolta si caccia in guai seri.   All' ultimo anno del liceo, non avendo alternative, decide di invitare al ballo finale della scuola Jamie Sullivan, una ragazza figlia di un pastore e la cui madre è morta anni prima.                                                                                                     Jamie è una ragazza piena di fede sincera verso Dio, e per questo appare incompatibile con il temperamento ribelle di Landon, bruciato dalla separazione dei suoi. Alla fine, però, tra i due scoppia un grandissimo amore, profondo e pieno di rispetto.                                                                                                                      Ma un giorno Jamie svela a Landon un passaggio doloroso della sua vita: da due anni ha scoperto di essere malata di leucemia, e ormai la sua fine è vicina. Gli amici prima "ripudiati" da Landon, ora gli si fanno vicino, per cercare di aiutarlo in questo difficile cammino, che alla fine lo porterà a sposare Jamie, tre mesi prima della sua scomparsa. Quattro anni dopo, Landon sarà una persona completamente diversa: un medico, che ricorderà per sempre l'immagine di Jamie che gli viene incontro.

E’ un libro che consigliamo perché affronta la realtà della vita che, nonostante le difficoltà, ha saputo regalare emozioni inaspettate a tutti coloro che credevano in essa!

L’amore che lega le persone ci rende più forti e capaci di affrontare con coraggio gli ostacoli                     che la vita ci offre. Nonostante questo, appoggiandoci alle persone importanti, possiamo imparare a crescere e a maturare riconoscendo i nostri limiti e accettandogli.

 

Laura Battistutta, Alessia De Faveri e  Angela Trevisan

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

You are here: Film I passi dell'amore